Povolaro - Vicenza

Aggiornato:  giovedì 23 febbraio 2012

9° EMC 2007 - TIVAT Montenegro

Scrivono su di noi

Articoli, commenti, citazioni sulle Majorettes Palladio Dance

Zoom Foto
Le majorettes di Povolaro sono le più brave d'Italia 

Sono 13, vengono da Povolaro e soprattutto sono le più brave d'Italia. Hanno vinto infatti il 1° Concorso nazionale per majorettes che si è tenuto a Faleria, in provincia di Viterbo. Il gruppo Palladio Dance, condotto da Angelisa Vendramin, andrà in Romania al campionato europeo.

Giornale di Vicenza - Mercoledì 12 Agosto 2009 - CRONACA pagina 14

POVOLARO TRIONFA. Il gruppo “Palladio dance” vince il 1° concorso nazionale a Faleria (Vt)

Ecco le majorettes più brave d’Italia

Hanno stracciato tutte le rivali malgrado la stanchezza delle sei ore di pullman e si sono laureate campionesse italiane le Majorettes di Povolaro del gruppo “Palladio Dance”. Si erano iscritte con entusiasmo al 1° concorso nazionale majorettes, organizzato a Faleria (VT) da quel Mario Orsini direttore artistico del Festival internazionale di Giulianova. Ma mai si sarebbero immaginate di essere proprio loro le “majo” più brave d’Italia. E invece alla giuria è piaciuta la loro coreografia con pom poms e mazzetta, sulle note di “Rosamunda”, eseguita davanti alla folla che poco prima aveva fatto loro ala durante la parata guidata dalla Banda La Frustica”. E così il Presidente Nazionale dell’A.n.b.i.m.a. le ha premiate sul palco della piazza di Faleria, tra le ovazioni del pubblico. Una soddisfazione indimenticabile per Alessia Matterazzo, Chiara Marolla, Francesca Molena, Lara Fiorentin, Laura Barco, Marta Molena, Martina Baggio, Matilde Barbieri, Morena Zocca, Sharon Fontana, Valentina Seresin, Valeria Saggin e l’insegnante coreografa Angelisa Vendramin. Con loro c’era anche una mascotte: la mini majo per un giorno Vanessa Battistella.

Sabato 24 Gennaio 2009 SPECIALI,pagina 8

LA PRO LOCO HA GIA’ APPRONTATO IL PROGRAMMA, IL PRIMO GIORNO DI MARZO ALLEGRIA IN PIAZZA. Si avvicina il gran carnevale


UN RICCO PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI PER GRANDI E PICCOLI , ATTESE LE BRAVISSIME MAJORETTES

 

A gennaio inoltrato sono quasi pronti i calendari degli eventi di associazioni, biblioteca, comune di Dueville e dintorni. La Pro Loco lancia subito uno dei suoi assi: il carnevale. Domenica 1 marzo tutti in piazza per vivere l’atmosfera del carnevale, fra maschere, colori e tanti ingredienti stuzzicanti. A partire dalle 14.00 è attesissima la sfilata del gruppo majorettes Palladio dance, che offriranno come sempre un repertorio che include musica, twirling, movimenti e coreografie originali. Le majorettes Palladio dance portano avanti una tradizione storica di Povolaro e non mancano continue evoluzioni e ricambio generazionale. Il gruppo, come informa il sito, www.majorettespalladiodance.it, ha partecipato a diversi campionati europei majorettes ottenendo primi posti e trofei. Non mancheranno dunque le sorprese e ispirate a nuovi motivi musicali. Grande ritmo e fantasia anche per la tradizionale carri allegorici e i gruppi stanno già lavorando per la realizzazione. Per i più piccoli non mancherà l’animazione ad hoc , per tutti musica e balli, premi per le mascherine e poi...frittelle in abbondanza nello stand gastronomico più stuzzicante.

www.giornaledivicenza.it

Majorettes Palladio Dance  sede: via Marosticana, 256 36031 Dueville (VI)

Cod.fisc: 95079760245   -  P.Iva: 03364540249   -  info@majorettespalladiodance.it

Le majorettes Palladio Dance di Povolaro a “Italia’s got talent”

La majorettes Palladio Dance? Hanno talento. O almeno così hanno pensato Maria De Filippi, Gerry Scotti e il discografico Rudy Zerbi, giudici di “Italia’s got talent”, la trasmissione di Canale 5 alla ricerca del talento italico. E oggi le ragazze di Povolaro guidate da Angelisa Vendramin saranno a Roma per registrare la semifinale.
«Qualche mese fa ho ricevuto una mail - spiega - nella quale mi proponevano un provino. Non ci avevo creduto, ma il giorno dopo mi hanno chiamata e siamo andate a Cinecittà per un primo colloquio, nel quale ci hanno chiesto anche di portare le bimbe». Sul palco, per la prima registrazione, sono quindi salite in più di 20, non senza qualche problema: «Sembra molto grande, ma noi lo riempivamo tutto, e anche la luce non
era ideale... I giudici, invece, sono stati gentilissimi. Al momento di parlare ero emozionata, ma mi hanno messa a mio agio e Gerri è stato molto carino con la nostra piccolina di 5 anni che voleva conoscerlo».
Felicissime le piccole majorettes: «Durante le prove erano euforiche: i concorrenti giocavano con loro, e Chicco, di Amici, ha chiesto di insegnargli a far girare il bastone».
Oggi, quindi, il secondo “round”: «È tutta una sorpresa, noi andiamo, poi scopriremo cosa succederà».

CANALE 5. Oggi a Roma registrano la puntata

In tv le majorettes Palladio Dance cercano la gloria

 

Il gruppo di Povolaro promosso nella semifinale

Le Majorettes Palladio Dance di Povolaro: hanno vinto il tricolore

Le “Majorettes Palladio Dance”, che hanno la propria “base” a Povolaro, a due passi da Vicenza, anche quest’anno hanno raggiunto il grande obiettivo che si erano prefissate ad inizio della stagione, quello di riconfermarsi Campionesse Italiane di Majorettes, concorso organizzato a Faleria, in provincia di Viterbo, con il patrocinio dell’Anbima Nazionale.
La gara. Per cominciare s’è svolta una parata con arrivo in piazza per l’esibizione della coreografia con bastone da twirling. Una prova che ha destato grande curiosità ed apprezzamento da parte del pubblico per il lancio contemporaneo di tre bastoni che la mazziera del gruppo ha effettuato alle sue
compagne.
A seguire il verdetto della giuria: primo gruppo classificato le “Majorettes Palladio Dance”. È stata un’esplosione di gioia per le ragazze e l’insegnante coreografa Angelisa Vendramin.
Le protagoniste: Jenny, Alessia, Francesca, Lara, Laura, Marta, Morena, Martina, Matilde, Marta, Serena, Sharon e le loro sostenitrici Chiara, Barbara e Michela.

MAJORETTES. Il gruppo ha vinto il tricolore

Palladio Dance a segno

Home        Chi siamo         Fotogallery         Majotube         Angelisa Vendramin         Scrivono su di noi         Campionati Europei       Contatti

Home        Chi siamo         Fotogallery         Majotube         Angelisa Vendramin         Scrivono su di noi         Campionati Europei       Contatti

Giornale di Vicenza Sabato 06 Agosto 2011

VITERBO. Primo dal 2009 il gruppo “Majorettes Palladio Dance”

Mitiche majorettes.Tre successi di fila alla gara nazionale

Accolte fra gli appalusi e lo stupore del pubblico dopo la sfilata coi pon pon aperta dalla banda locale

Terza vittoria consecutiva al Concorso Nazionale di Faleria (Vt) per le majorettes Palladio Dance di Povolaro. È dal 2009 che il gruppo si classifica al primo posto nella manifestazione organizzata dalla banda “La Frustica” in collaborazione con Anbima, una delle associazioni nazionali per gruppi bandistici.
«Per noi è stata una soddisfazione inaspettata - racconta Angelisa Vendramin, coordinatrice del Gruppo Palladio Dance -: dopo aver vinto per due anni, le aspettative calano, anche se il nostro impegno è sempre stato massimo. Lo scorso luglio abbiamo conseguito questo premio con un unanime voto della giuria e una piazza gremita di gente che ci acclamava».
Per
la coreografa sono stati due giorni intensi: sedici ore di viaggio, vissuti tra preparazione, prove, gara e attesa visto che l'ordine di partenza le vedeva ultime. «Sfilata, con i Pom Poms, accompagnate dalla banda “La Frustica” - racconta la Vendramin - cento metri quasi in apnea fino giù in piazza dove ci attendeva una seconda banda che al nostro arrivo ha eseguito il secondo brano. È stata un'esibizione seguita dal pubblico con applausi e da “oooh” di stupore per i vari lanci tripli e incrociati del bastone da twirling. Ci siamo impegnate tanto, ma ora siamo pienamente soddisfatte». Il gruppo è nato nel 2001 ed ora conta 16 majorettes adulte e 20 mini majo, dai 5 ai 9 anni.