Povolaro - Vicenza

Aggiornato:  giovedì 23 febbraio 2012

 

Quest’anno il 9° Campionato Europeo di Majorettes ha cambiato scenario: dalla splendida Piazza dei Signori di Vicenza del Settembre 2006, si è trasferito nella famosa località balneare di Tivat nei pressi di Dubrovnik.

Le Majorettes Palladio Dance, unico gruppo italiano aderente quest’anno, ha affrontato insieme ad un gruppo di accompagnatori e simpatizzanti, un viaggio di oltre quindici ore per raggiungere la località designata, animate da speranza e molto entusiasmo.

Con il gruppo Majorettes Palladio Dance hanno collaborato alcune componenti del gruppo Majorettes Folk Veneto di S. Angelo di Piove le quali, con grande determinazione e volontà, hanno dato il loro contributo.

Il periodo antecedente alla partenza è stato caratterizzato da intensi allenamenti che hanno messo, a volte, a dura prova le energie delle ragazze che però, sostenute anche dai loro collaboratori più stretti, non hanno mai mollato.

Giovedì 4 ottobre… ore 19.00 puntualissimi… partono dalla piazza di Povolaro e attraversano ben quattro stati, prima di raggiungere la meta sospirata.

All’arrivo, non c’è nemmeno il tempo di riposare che già quattro di loro devono affrontare la prima gara che prevede l’esibizione del duo senior con pom poms. Lara, Martina, Barbara e Chiara, con il loro spettacolo coinvolgente,strappano subito i primi calorosi applausi; ma il pezzo forte della giornata deve ancora arrivare.

Dopo l’apertura serale della manifestazione con parata iniziale e presentazione dei gruppi partecipanti (più di mille majorettes), arriva la tanto attesa gara dei pom poms senior. Angelisa Vendramin, Barbara Pellizzari,Chiara Marolla, Francesca Molena, Jenny Maculan, Katiuscia Berbin, Lara Fiorentin, Marta Molena, Martina Baggio, Michela Righi, Ottaviana Dalla Pria, Valentina Seresin, Valeria Faggin, hanno presentato un look e una coreografia latino-americana conquistando un ambitissimo quarto posto a livello europeo.

Il sabato pomeriggio si tengono le prime gare con la tecnica del bastone (twirling per majorettes), che vedono le ragazze impegnate in un percorso di cento metri da farsi in tre minuti, situato a pochi metri dal mare.

Domenica… ore 6.30…. sveglia!!! Alessia Matterazzo (unica partecipante nella categoria junior), Angelisa, Jenny e Martina si preparano per le gare degli assoli di bastone (twirling per majorettes) con abiti confezionati appositamente per ogni singola esibizione.

Nel pomeriggio, nonostante la pioggia, si sono svolte le ultime gare di coreografia in gruppo.

Nell’attesa delle premiazioni, Giulia Cailotto e Valentina Seresin si sono esibite, fuori gara, in una performance con il loro bastone. A chiudere le gare, la nostra Mini Majo, Nicole Tretto, saluta con salti di gioia il pubblico presente portando orgogliosa la fascia con scritto “ITALIA”.

Un ringraziamento speciale và ad Angelisa Vendramin, membro della consulta artistica nazionale ANBIMA, promotrice della partecipazione a questo campionato, coreografa ed insegnante del gruppo, stilista ed ideatrice di tutti i costumi e relativo look. Angelisa, con grande tenacia, da anni porta avanti l’attuale gruppo Majorettes Palladio Dance, recentemente integrato dalla presenza delle “Mini Majo”, un gruppo di bambine dai cinque anni in poi, alle quali trasmette, attraverso l’educazione ed il divertimento, la passione per questa disciplina.

 

 

Le Majorettes Palladio Dance salutano tutti i tesserati A.N.B.I.M.A. con particolare affetto a tutte le majorettes italiane.

Campionato Europeo Majorettes 2007

Da Vicenza a Tivat …… Montenegro

9° EMC 2007 a Tivat

9° EMC 2007 - TIVAT Montenegro

Majorettes Palladio Dance  sede: via Marosticana, 256 36031 Dueville (VI)

Cod.fisc: 95079760245   -  P.Iva: 03364540249   -  info@majorettespalladiodance.it

Home        Chi siamo         Fotogallery         Majotube         Angelisa Vendramin         Scrivono su di noi         Campionati Europei       Contatti

Home        Chi siamo         Fotogallery         Majotube         Angelisa Vendramin         Scrivono su di noi         Campionati Europei       Contatti